Ciao! Per scrivere sul mio blog, uso un particolare crattere, "Tango Script SSi", che simula abbastanza bene la mia calligrafia: molto probabilmente, invece, le lettere che tu stai vedendo sono in stampatello; per visualizzare al meglio la grafica del blog, ti consiglio di scaricare il file del carattere (che andrà copiato e incollato in c:/Windows/Fonts), per esempio da qui, copiando il codice che vedrai a fondo pagina e cliccando su "Realizar comprobaciòn"(è un sito spagnolo...).
Buona lettura!!!

mercoledì 19 dicembre 2007

"Dichiarazione di Indipendenza...Scientifica"

In questo giorno in cui si festeggia la mia laurea e sulla pergamena che attesta il mio titolo di dottore in "Scienze Naturali", giuro solennemente di operare e trattare con mente scientifica e obbiettiva i miei futuri studi e i risultati che da questi potranno scaturirne; in particolare prometto di difendere le mie tesi da argomentazioni che non siano comprovate da un rigoroso metodo scientifico di tipo galileiano e/o da ingerenze e/o influenze di stampo religioso, soprattutto cattolico, visto che in Vaticalia...ops...in Italia, questo è un forte elemento di disturbo per la ricerca libera e obbiettiva.

Bologna, 19 Dicembre 2007

PS: perdonatemi, miei cari ospiti! So che questo post centra davvero poco con l'argomento generale del blog...ma so anche che gli studenti mi capiranno poichè conoscono la gioia che si prova, soprattutto con il nostro sistema universitario, una volta che ci si è laureati!!! Perciò, vi prego, non portatemi il broncio e non vi preoccupate: è stata solo una piccola deviazione...

1 commento:

gg ha detto...

Ciao Jiude,
bravo per la laurea, ora ti aspetta...un'altra laurea :)
Ma coraggio!Ci siamo passati tutti!
In molti, è meglio dire in molti si, proprio così.
Allora, sai che è molto difficile pensare con metodo scientifico eh?1Lo sai?Anche io spesso ricado nell'errore di "osservare" e trarre conclusioni affrettate, spesso litigando con molti ospiti di vari forum e blog.
Questo non ti deve mai accadere!!!
Il pensiero deve essere agile e scattante come quello di un bambino ma devi controllarlo perchè un bambino facilmente viene abbagliato da fenomeni che non conosce, e qui devi solo usare la tua esperienza o quella di chi credi essere degno di fiducia.
Forza e coraggio allora!